Terzo ed ultimo appuntamento del progetto “DIPLOMAZIA DELL’ACQUA E CULTURA DELLA SOSTENIBILITA’: IL FIUME NIGER” che il CSA e il CeSPI organizzano a Torino il 9 Giugno in presenza presso la nuova sede di Piazza della Repubblica 6B e, online, sui canali social del Centro.
L’evento si inserisce come terza tappa di un percorso di riflessione sulla diplomazia dell’acqua riferita alle complessità nella gestione delle risorse idriche in diversi contesti del Continente africano.
L’approccio multidisciplinare con focus sulla comunicazione prevede l’utilizzo di strumenti diversi che includono immagini, lungometraggi, documentari e contenuti scientifici che contribuiscano a favorire il dibattito tra i policy makers ma che, al contempo, offrano informazioni ed approfondimenti per il largo pubblico.
Il progetto, le cui precedenti edizioni hanno proposto riflessioni sul fiume Nilo e sul lago Ciad, è realizzato in collaborazione con il DELFT Institute of Water Education, il CeSPi e l’Ong ENGIM ed è sostenuto dall’ATO3 Torinese, dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino e dalla Fondazione CRT.