Persone

Italiano

Il  Centro per le sue attività si avvale di personale strutturato, di collaborazioni occasionali e di stage e tirocini attivati con il programma Garanzia Giovani della Regione Piemonte, con l'ENAIP e con l'Università degli Studi di Torino.

I collaboratori del Centro al momento strutturati sono:

- Sig.ra Nicola Mirella (segreteria@csapiemonte.it)  dipendente a tempo indeterminato dal 15 settembre 1998;

- Dr. Luca Barana (luca.barana@csapiemonte.it) dipendente a tempo determinato dal 1 marzo 2016;

- Dr.ssa Federica Vairo (federica.vairo@csapiemonte.it) apprendista dal 16 marzo 2017.

 

I collaboratori occasionali al momento impegnati nelle attività del Centro sono la Dr.ssa Fartun Mohamed Gacal.

 

Dal 1° aprile 2016 il CSA contribuisce a cofinanziamenti  di assegni di ricerca del MIUR: al momento gli assegnisti che ne beneficiano sono il Dr. Alessandro Gussman e la Prof.ssa Graziella Acquaviva.

 

Il 2 ottobre 2015 il CSA ha attivato un tirocinio curriculare con UniTo al Signor Marco Sottilotta terminato in data 31 dicembre 2015.

Il 19 aprile 2016 il CSA ha attivato un tirocinio curriculare tramite l'Enaip alla Sig.ra Olympiah Kawira Kathare (collaboratori@csapiemonte.it) terminato in data 31 maggio 2016.

Il 4 maggio 2016  il CSA ha attivato un tirocinio curriculare tramite Garanzia Giovani alla Dott.ssa Federica Vairo (federica.vairo@csapiemonte.it) terminato il 23 novembre 2016.

Dal 14 al 27 luglio 2016 il CSA ha attivato un tirocinio curriculare con l'Università di Torino alla Sig.ra Fartun Mohamed Gacal.

Il 18 luglio 2016 è stato attivato un tirocinio di inserimento lavorativo tramite il Comune di Torino per il Signor Oumar Sanogo (collaboratori@csapiemonte.it) che è terminato il 6 febbraio 2017.

Dall'agosto 2016 il CSA ha attivato una collaborazione con l'Università inglese di Nottingham grazie alla quale ospita studenti presso la propria sede per tirocini curriculari. Nel 2016 è stato ospitato Andrea Miotti, nel 2017 sono stati selezionati Patrick Mackle-Hull, Natasha Mckenzie, Giulia Abrate e Ayomi Ajibade che effettueranno a turni il loro tirocinio tra aprile e luglio.

In collaborazione con la Cooperativa Babel il CSA ospita tra il 18 aprile e il 31 luglio  il Signor Outtara Aboulaye per uno stage volontario.

A partire dal mese di maggio 2017 e per tre mesi il CSA ospita la Dott.ssa Carine Touedem per uno stage formativo volontario e il Signor Patrick Belinga per uno stage curriculare di UniTo dall'8 maggio all'8 giugno.

Dal 12 giugno 2017 il CSA ha attivato uno stage curriculare con l'Università di Torino per la Sig.na Ngandu Bikuma Mpungi che terminerà il 6 luglio.

 

Presidente

Sen. Marcenaro Pietro
Comune di Torino

Direttore

Consiglio d'Amministrazione

Dott. Mennella Luigi
Associazione Piemonte-Africa
Prof.ssa Pennacini Cecilia
Università agli Studi di Torino
Sen. Marcenaro Pietro
Comune di Torino
Sig.ra Avidano Jole
Regione Piemonte

Comitato scientifico

Dott. Mukendi Ngandu
Prof. Robiglio Matteo
Dott.sa Pirozzi Nicoletta
Prof.ssa Pasa Barbara
Prof.ssa Giacoma Cristina
Prof. Deaglio Mario
Prof. Dansero Egidio
Dott.sa Bono Irene

Segreteria

Sig.ra Nicola Mirella

Collaboratori

Dott.sa Vairo Federica
Dott. Barana Luca