Per poter meglio rispondere alle esigenze di erogazione da parte dei finanziatori le associazioni dei migranti che gravitano attorno al Centro Interculturale della città di Torino sono chiamate a “ragionare per progetti” in modo da legare e rendere evidente il nesso tra contesto di riferimento, problematiche in cui si opera, obiettivi e risultati attesi e al fine di permettere la sostenibilità e la replicabilità degli interventi.
Il seminario prevede momenti di natura teorica che contribuiscano ad indicare la cornice di riferimento e le tecniche progettuali e momenti “operativi” durante i quali i rappresentanti delle associazioni si misureranno con la ricerca delle informazioni necessarie alla predisposizione di un progetto e alla stesura dello stesso a partire da una scheda progettuale.
Il corso, rivolto alle associazioni, alternerà momenti di natura teorica ad altri di natura pratica, al fine di offrire ai partecipanti una conoscenza dei principali strumenti utili alla progettazione.
Organizzato in collaborazione con il CSA e il CIE Piemonte il corso si terrà presso il Centro Interculturale di Torino nei giorni 2, 9 e 16 febbraio dalle ore 17 alle ore 20 ed è gratuito. E' necessaria l'iscrizione on-line entro e non oltre il 27 gennaio 2017.
A questo link http://www.interculturatorino.it/formazione/dallidea-al-progetto/ tutte le informazioni sulle tre giornate, il programma completo e il form per l'iscrizione.