Tavola rotonda "La formazione tra le due rive del Mediterraneo. Percorso di mobilità internazionale Torino-Rabat"

Italiano
Quando: 
Giovedì, 18 Maggio, 2017 - 16:00
Progetto di riferimento: 
Dove: 
Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100/A - Aula E4

La tavola rotonda si inserisce nell'ambito del Festival dell'Amicizia Torino-Rabat che si propone di far conoscere alla cittadinanza di Torino la cultura marocchina, con l’intento di consolidare e rafforzare la cooperazione tra i due paesi per uno sviluppo culturale, economico e turistico sostenibile e reciproco.

Il Festival  è un'occasione per vivere e scoprire inusuali aspetti artistici e letterari tipici della cultura arabo-marocchina. Gli incontri si alterneranno fra convegni e seminari che affronteranno in chiave duplice i punti di vista e di comunione, in ambito politico, sociale ed imprenditoriale.

La comunità torinese, che da anni ormai convive la comunità marocchina, costruendo sempre più spazi di confronto, dialogo e partecipazione in differenti ambiti, attraverso le varie attività proposte, avrà modo di scoprire il patrimonio civile e culturale del Marocco.

Uno degli aspetti più interessati riguarda la formazione transnazionale che oggi è possibile grazie al “Percorso di mobilità internazionale Torino-Rabat” che le rispettive Università hanno posto in essere.