Tra ricchezza e sfruttamento: miniere, warlords e diritti umani nella regione dei Grandi Laghi

Italiano
Quando: 
Martedì, 14 Novembre, 2017 - 17:00
Dove: 
Showroom L'ARTeficIO - Via Bligny 18 L - Torino

Martedì 14 novembre alle ore 17 presso lo Showroom L'ARTeficIO  di Via Bligny 18 L a Torino si terrà la Conferenza dal titolo "Tra ricchezza e sfruttamento: miniere, warlords e diritti umani nella Regione dei Grandi Laghi".

Si tratta di un incontro con il Dr. Denis Mukwege, detto "l'uomo che ripara le donne", insignito del Premio Sakharov 2014 per aver fondato il Panzi Hospital a Bukavu nella RDC ed aver aiutato in 14 anni più di 40.000 donne vittime di violenza sessuale.

Introduce e modera Federica VAIRO, collaboratrice del CSA, intervengono Luca JOURDAN (Docente di Antropologia Culturale e Antropologia Politica presso l'Università di Bologna)  e Luigi ARNALDI DI BALME (Ricercatore ed esperto in questioni minerarie). Chiude l'incontro il Dr. Denis Mukwege.

Prima della conferenza il Dr. Mukwege visterà la mostra "Le vittime della nostra ricchezza", allestita nello stesso Showroom e aperta al pubblico fino al 19 novembre, mostra dedicata a due criticità del Continente africano: le miniere di coltan nella regione del Kivu in RDC e i rifiuti informatici inquinanti in Ghana  https://www.facebook.com/events/1938049776469454/

La mostra osserva i seguenti orari:
Orari:
Lunedi - Venerdi: dalle 10 alle 19
Sabato e Domenica: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti ma soggetto a registrazione OBBLIGATORIA inviando una e-mail all'indirizzo segreteria@csapiemonte.it