Migrazione, accoglienza, inclusione, co-sviluppo - Interviste Cerutti, Melchionda

Italiano

A margine del convegno "Migrazione, accoglienza, inclusione, co-sviluppo - Il ruolo delle diaspore Med-Africane" abbiamo interpellato alcuni dei relatori riguardo le prospettive delle politiche di inclusione e di sostegno alle associazioni occupate in questo settore.

Oggi vi proponiamo una breve intervista all’Assessora di Regione Piemonte Monica Cerutti, che ha annunciato lo svolgimento del Forum dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine” per preparare una proposta che superi la legge regionale sull’immigrazione del 1989 con un nuovo testo sulla promozione della cittadinanza”. Il Forum apre i propri lavori, oggi 27 ottobre, alle ore 17, nella sede regionale di Corso Regina Margherita 174, a Torino.

Sempre nella giornata di oggi viene presentato a Roma e in contemporanea in altre sedi sul territorio nazionale il Dossier Statistico Immigrazione 2016, a cura del Centro Studi e Ricerche IDOS/Immigrazione Dossier Statistico. Abbiamo incontrato il Presidente del Centro Studi, Ugo Melchionda.

Peso: